Imbiancature, bagni, lampade e giardini: ecco i lavori estivi per le manutenzioni nelle scuoleL’amministrazione comunale ha investito 123.150 euro Iva compresa per i lavori di manutenzione ordinaria a e straordinaria nelle scuole di Scandicci, tutti effettuati nel periodo della chiusura per le vacanze estive. Si tratta di interventi all’interno e all’esterno dei plessi scolastici, per lavori come il rifacimento di giardini, bagni e recinzioni, la realizzazione di nuovi locali e la tinteggiatura di aule. I lavori di manutenzione vanno ad aggiungersi agli interventi più importanti che hanno riguardato la scuola Gabbrielli, dove è stata realizzata una nuova sezione di materna, e la Rodari, dove è stato completamente rifatto l’impianto elettrico.

Per le imbiancature il Comune ha speso complessivamente 15 mila euro: alla scuola Dino Campana sono stati imbiancati il centro gioco, la materna e l’elementare, alla Gabbrielli il centro gioco, mentre è stato ripulito l’ingresso dell’elementare che era stato imbrattato da ignoti con scritte e disegni; ripulitura e tinteggiatura anche per le facciate esterne della scuola Rodari, mentre alla XXV aprile sono state dipinte le cancellate esterne; imbiancatura anche per alcuni locali della scuola media Fermi. Per quanto riguarda i bagni, alla scuola Fermi sono stati completamente rifatti quelli per gli alunni al pianterreno e al primo piano, per un importo di 57 mila euro, mentre alla scuola elementare Dino Campana è stato realizzato un nuovo wc al primo piano. L’ufficio Manutenzioni ha anche curato due interventi di adeguamento alle funzioni delle diverse scuole, con modifiche interne alla scuola materna Dino Campana per il trasferimento di una sezione dal Molin Nuovo, mentre alla Gabbrielli è stata realizzata una parete interna per il completamento della suddivisione dello spazio centro gioco. Nelle scuole medie Fermi e Rodari sono stati realizzati nuovi locali, rispettivamente per la realizzazione di un front office nell’atrio d’ingresso e per il ricevimento dei genitori; ognuno dei due interventi è costato 4800 euro. Riguardo ai locali esterni, alla scuola Gabbrielli è stato sistemato il giardino e sono state realizzate nuove recinzioni, per 19.700 euro; rifacimento delle recinzioni esterne anche alle elementari Toti di San Vincenzo a Torri e Pertini di San Giusto, dove i lavori hanno riguardato il lato dell’ingresso principale; alla materna delle Bagnese è stata posizionata una rete sul lato confinante con l’istituto Sassetti. Per quel che riguarda gli impianti elettrici, alla scuola materna Molin Nuovo sono stati sostituiti tutti i corpi illuminanti.
Pubblicata Giovedì 02 Settembre 2010 15:04
Ultimo aggiornamento Martedì 07 Settembre 2010 12:48