Fiera 2010, fino al 23 ottobre pulizia strade senza divieto di sosta nel centro cittadinoPer ridurre al massimo i disagi ai residenti del centro cittadino nel periodo della Fiera (9-17 ottobre) e del montaggio e smontaggio degli stand, da giovedì 16 settembre fino a sabato 23 ottobre è sospeso il divieto di sosta per la pulizia stradale, nell’area interna al perimetro delimitato dalle seguenti strade: via Rialdoli, via Galileo Galilei (già via Ponte di Formicola), via Luzi, piazza Boccaccio, via San Bartolo in Tuto, piazza Cioppi, via Roma, via Paoli, piazza Matteotti, via dei Rossi, via Fratelli Rosselli, via Don Minzoni, via dei Rossi e viuzzo della Marzoppina. L’assessore Gianni Borgi: “Alla Fiera non si viene in auto, ci sono mezzi pubblici e saranno organizzate navette e sei aree parcheggio”.

Da giovedì 16 settembre fino a sabato 23 ottobre è sospeso il divieto di sosta per la pulizia stradale nel centro cittadino di Scandicci. L’obiettivo del provvedimento è quello di ridurre al massimo i disagi ai residenti del centro nel periodo della Fiera (9-17 ottobre) e del montaggio e smontaggio degli stand. L’area cittadina interessata dalla sospensione dei divieti di sosta per la pulizia stradale è quella interna al perimetro delimitato dalle seguenti strade: via Rialdoli, via Galileo Galilei (già via Ponte di Formicola) , via Luzi, piazza Boccaccio, via San Bartolo in Tuto, piazza Cioppi, via Roma, via Paoli, piazza Matteotti, via dei Rossi, via Fratelli Rosselli, via Don Minzoni, via dei Rossi e viuzzo della Marzoppina. Oltre alla sospensione del divieto di sosta nell’area del centro, tra gli altri provvedimenti dell’Amministrazione comunale per il periodo della Fiera ci sarà anche la limitazione dell’accesso a via Deledda e via Carducci (due traverse di via Pascoli) ai soli veicoli dei residenti. L’assessore alla Mobilità Gianni Borgi: “Alla Fiera non si viene in auto. Soprattutto in questo periodo infatti i mezzi per venire in centro a Scandicci sono quelli pubblici, ovvero tram, autobus e i servizi navetta di collegamento con le sei aree di parcheggio Allende, Mazzini-Allende, piazza Giovanni XXIII, Russell Newton, Villa Costanza e San Lorenzo a Greve; questo anche per non rendere la vita impossibile a chi in centro vive e ha necessità di usare l’auto”. Il servizio navetta di collegamento tra i sei parcheggi e l’area Fiera affiancherà quello della tramvia e sarà organizzato modificando temporaneamente il percorso della linea 16.

Pubblicata Giovedì 16 Settembre 2010 12:47
Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Ottobre 2010 15:56