“Liberi di pedalare”

Liberi di pedalareDomenica 19 settembre, con partenza alle ore 9 da Campi Bisenzio, quarta edizione di “Liberi di pedalare”, manifestazione promossa dai Comuni di Campi Bisenzio, Firenze, Lastra a Signa, Scandicci e Signa sui luoghi della memoria della Liberazione. Il ritrovo a Badia a Settimo è fissato alle 10,15 in piazza Vittorio Veneto, a Ugnano alle 10,45.
Con l’organizzazione di UISP e il coordinamento di Iride srl, la manifestazione si avvale della collaborazione di Pubblica Assistenza di Signa, 3M, La Racchetta, Misericordia e Associazione Carabinieri in congedo. I partecipanti ripercorreranno in bicicletta San Donnino, il ponte sull’Arno tra Lastra e Signa, il ponte Santa Trinita a Firenze, le mura di Lastra, Badia a Settimo, luoghi simbolo del fronte dell’Arno che subirono rappresaglie o bombardamenti nell’estate del ’44. L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Firenze e sostenuta dai Presidenti del Consiglio dei cinque comuni promotori. Il percorso di 25 km, tutto pianeggiante, dopo aver attraversato il Parco delle Cascine, si concluderà -dopo aver percorso tutta la pista ciclabile in riva d'Arno- al Parco dei Renai. Qui,intorno alle 13.30 -ora prevista per l'arrivo- la Sezione Soci Coop offrirà primi piatti preparati dalla Pubblica Assistenza di Signa, mentre Eco-impatto si occuperà della fornitura di acqua di qualita’ da fontanelli pubblici.
Pubblicata Giovedì 16 Settembre 2010 16:01
Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Settembre 2010 09:03