Veicoli abbandonati, altre 21 rimozioni e rottamazioni

Rottamazioni_auto_ridContinua l'opera di controllo e repressione da parte della Polizia Municipale nei confronti  dell'abbandono di veicoli sul territorio comunale. L'ultimo intervento (15 settembre) ha riguardato ben 21 tra auto (8), autocarri (2), motocicli e ciclomotori (11). Tutti i mezzi erano sprovvisti dei requisiti necessari alla circolazione e privati di ogni possibilità di risalire ai proprietari.
In base al Decreto Legislativo 152/06 che li cataloga come rifiuti speciali tutti i veicoli rimossi saranno avviati alla demolizione e le spese sostenute dalla Regione Toscana a fronte di un accordo tra questa e le associazioni di categoria dei rottamatori. La Polizia Municipale ha anche elevato altri 9 verbali per l'abbandono di veicoli per i quali sono state avviate sono le ricerche  per risalire ai proprietari. Se non sarà possibile la loro individuazione, anche questi veicoli verranno rottamati. La rimozione dei veicoli abbandonati rientra tra le attività di contrasto al degrado perseguite dall'amministrazione comunale.

Pubblicata Venerdì 17 Settembre 2010 10:55
Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Settembre 2010 10:32