Energie rinnovabili e efficienza energetica: un convegno

casa_rinnovabili_ridVenerdì 24 settembre, dalle ore 17, nella sala Rolando Camilli della Cna di Scandicci (via 78° Reggimento Lupi di Toscana), è in programma il convegno dal titolo “Incentivi e sostegno a energie rinnovabili e efficienza energetica. Quale situazione, quali novità” organizzato da Comune di Scandicci, Amici della Terra della Toscana, Agenzia fiorentina per l'energia e Isola d'Arturo.

Dopo la presentazione dell'assessore Simona Bonafè, intervengono Massimo Pepe (Agenzia fiorentina per l'energia) sul nuovo Conto energia per il fotovoltaico; Pietro Novelli (Regione Toscana) sulla certificazione energetica obbligatoria degli edifici; Marzio Cacciamani (costruttore e presidente della Scuola edile di Pratolino) sui cambiamenti in edilizia; Sergio Gatteschi (Amici della Terra) su cosa è stato utilizzato dai cittadini e cosa rimarrà per il 2011 delle detrazioni fiscali. Giovanni Rodella farà il punto sulle richieste dei cittadini pervenute allo Sportello Energia in funzione al Comune di Scandicci.

Pubblicata Martedì 21 Settembre 2010 14:03
Ultimo aggiornamento Sabato 25 Settembre 2010 13:58