Inaugurato Leatherzone, salone della tecnologia per la pelletteria

Pelletteria2_ridDal 23 al 25 settembre Scandicci ospita Leatherzone, salone di tecnologia e ricerca per il futuro della pelletteria di lusso. Nell'aprire il Salone il sindaco di Scandicci Simone Gheri ha riaffermato la peculiarità di distretto della pelletteria di questa parte dell'area fiorentina e rinnovato l'impegno delle amministrazioni a perseguire nelle politiche attive per sviluppare e promuovere questo fondamentale segmento del made in Italy. Gheri si è anche rivolto a Regione e Governo perchè attuino politiche di filiera e di sostegno per il settore accompagnate e sostenute da programmi di formazione. In questa direzione il sindaco ha portato ad esempio l'Alta scuola per la pelletteria italiana, diretta da Karlheinz Hofer e ospitata nel Castello dell'Acciaolo di Scandicci.
Promosso dai Comuni di Scandicci e Pontassieve, e organizzato dal Consorzio Centopercento Italiano, Leatherzone (orario d’apertura 10 – 19) presenta macchinari, sistemi innovativi, pellami, componentistica ed accessori ed un programma di iniziative e workshop sulla tracciabilita' del prodotto, la concia dei pellami, la gestione sostenibile della filiera, le nuove tendenze moda per l’autunno-inverno 2011/2012, le innovazioni produttive del settore. (INFO: tel. 055 0516551-2-3-4 / segreteria@i-place.it redazione@i-place.it - www.leatherzone-fair.it)
Pubblicata Giovedì 23 Settembre 2010 16:07
Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Settembre 2010 09:56