Farma.net: ridotto il capitale sociale. Al Comune 1.836.000 euro

FarmaciaIl Consiglio comunale (28 settembre) ha approvato a maggioranza la delibera di riduzione del capitale sociale di Farma.net. L'operazione permette al Comune di incassare 1 milione e 836 mila euro da destinare ad investimenti
Con i voti favorevoli della maggioranza (Pd, Ps e Idv) -contraria tutta l'opposizione (Pdl, Udc, Voce al Popolo, Futuro e Libertà, Prc)- il Consiglio comunale (28 settembre) ha approvato la riduzione (tramite riduzione del valore unitario delle azioni) del capitale sociale di Farma.net -la società pubblico-privata delle farmacie di Scandicci della quale il Comune, con il 51% detiene la maggioranza delle azioni- da €. 9.648.000 a €. 6.048.000. L'operazione, si legge nell'atto deliberativo, nasce da una informativa del presidente del cda di Farma.net secondo il quale “l’attuale Capitale sociale della società risulta attualmente esuberante rispetto al conseguimento dell’oggetto sociale dal momento in cui viene in gran parte impiegato in una gestione puramente finanziaria”. La riduzione del capitale sociale comporta l'arrivo nelle casse dell'amministrazione comunale di 1.836.000 euro che consentirà al Comune di migliorare i propri saldi al fine del rispetto del patto di stabilità interno per il 2010 ma anche -si legge nella delibera- “di far fronte alle necessità di finanziamento delle opere previste dal Piano degli investimenti in sostituzione del ricorso all’indebitamento o delle entrate da alienazioni, che in considerazione della crisi economica tuttora in atto nel campo immobiliare, tardano a realizzarsi”. Successivamente al Consiglio anche Farma.net -con il parere positivo del Collegio dei sindaci revisori- ha proceduto all'approvazione della riduzione del capitale sociale.

Pubblicata Mercoledì 29 Settembre 2010 12:19
Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Ottobre 2010 12:45