Simone Naldoni si è dimesso da Assessore

Il Comune di ScandicciCon una lettera inviata al Sindaco sabato 2 ottobre 2010, Simone Naldoni si è dimesso da Assessore alle Politiche sociali e alla Casa del Comune di Scandicci. Le dimissioni seguono la decisione di Naldoni di ripresentarsi come candidato a Segretario metropolitano per il Partito democratico, che nel proprio regolamento fissa l'incompatibilità tra i due ruoli. Il Sindaco Simone Gheri ha accettato le dimissioni e ha ringraziato Simone Naldoni per il lavoro svolto in questi anni; il primo cittadino assume ad interim le deleghe rimaste vacanti. Naldoni, 46 anni, fu eletto Consigliere Comunale a Scandicci nel 1999, nominato Assessore nel 2001 e riconfermato nel 2004 e nel 2009.

“Caro Sindaco, caro Simone”, è l'inizio della lettera di Naldoni al primo cittadino, “è arrivato per me il momento di lasciare l’incarico di assessore del Comune di Scandicci, con questa lettera mi dimetto, restituisco nelle tue mani le deleghe che mi avevi attribuito lo scorso anno. E’ per me un momento importante e significativo, si chiude una lunga stagione politica e amministrativa, ricca di soddisfazioni e di qualche amarezza e delusione. Il bilancio però, per quel che mi riguarda è assolutamente positivo”. Naldoni ha ringraziato “i colleghi, il Consiglio Comunale e tutta la struttura tecnica comunale, per l’esperienza vissuta insieme”, oltre al primo cittadino: “Il primo grazie va ovviamente a te, mi hai dimostrato fiducia nei fatti e non solo nelle intenzioni, sei stato in grado di lasciarmi autonomia e spazi giusti, senza far mancare mai la tua presenza di Sindaco: per un Assessore che crede nel suo lavoro, la condizione migliore”.

Pubblicata Sabato 02 Ottobre 2010 14:36
Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Ottobre 2010 11:19