Fiera in pillole/ Alla Città dei bambini “orti scolastici” e “Fattoria di Poggio Valicaia”

Orti_scolasticiLunedì 11 alle 21, nello spazio istituzionale La città dei bambini (via Pascoli), si svolge l’incontro “Che bocca grande che hai! Educazione alimentare, orti scolastici a Scandicci e la scuola in fattoria a Poggio Valicaia”. Partecipano Simone Tarducci (dirigente Regione Toscana), Sandro Fallani (assessore pubblica istruzione Comune di Scandicci), Donatella Lenci (responsabile mense scolastiche Scandicci) e Iuri Pagliai (associazione Il Labirinto).
Durante la serata saranno presentati i tre progetti del Comune di Scandicci finanziati dalla Regione per 195.680 euro complessivi, che riguardano gli orti scolastici in due scuole materne e in due scuole primarie, la valorizzazione dei prodotti della filiera corta nelle scuole e “La scuola in fattoria a Poggio Valicaia”, intervento che garantirà tra l’altro la disponibilità di acqua potabile al parco di proprietà del Comune di Scandicci.

Pubblicata Venerdì 08 Ottobre 2010 09:24
Ultimo aggiornamento Martedì 12 Ottobre 2010 09:10