Fiera in pillole/ Non solo trekking, una guida per il turismo

colline_ridDomenica 10 ottobre, alle ore 17, nello Spazio istituzionale di via Pascoli, viene presentata la guida “Non solo trekking: 10 itinerari per conoscere le colline di Scandicci”. La guida, pubblicata da Multigraphic Edizioni, è pensata per offrire al turista - escursionista la possibilità di apprezzare le emergenze storiche o naturalistiche delle colline di Scandicci.
Ogni scheda, oltre all'itinerario, al grado di difficoltà, al tempo di percorrenza, segnala anche le strutture che offrono alloggio o ristorazione e le aziende agricole che effettuano vendita diretta di prodotti tipici locali che si incontrano lungo il percorso o nelle immediate vicinanze. La guida, in italiano e inglese, corredata da foto e da una cartina topografica, viene venduta (7 euro) durante la Fiera allo Spazio istituzionale di via Pascoli. L'amministrazione, sulla base di una intesa con Uisp, sta individuando anche altri canali di diffusione, dalle Apt al circuito commerciale cooperativo, dagli alberghi agli agriturismo. Alla presentazione della Guida partecipano il sindaco di Scandicci Simone Gheri, Filippo Fossati (Presidente Nazionale Uisp), Lara Fantoni (Direttrice Agenzia per il Turismo di Firenze) e le autrici Sara Fontani e Elena Abbatemaggio.

Pubblicata Venerdì 08 Ottobre 2010 12:27
Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Ottobre 2010 09:07