Scaricavano abusivamente rifiuti speciali, quattro denunciati dalla Polizia MunicipaleIl nucleo ambientale della Polizia Municipale di Scandicci ha denunciato quattro persone, tre uomini e una donna, tutti italiani, accusati di aver abbandonato abusivamente tre metri cubi di rifiuti speciali in un terreno in via Torre rossa, una contrada di via del Botteghino. In quell’area, tenuta costantemente sotto controllo dalla Polizia Municipale, gli agenti nei giorni scorsi hanno trovato la discarica abusiva con materiali plastici ed elettrici, che invece devono essere smaltiti come rifiuti speciali.

Dopo la scoperta della discarica, gli agenti coordinati dal Vicecomandante Giuseppe Mastursi hanno condotto le indagini, tuttora in corso, che hanno portato all’individuazione delle quattro persone. “Sono i risultati dell’impegno della nostra task force contro l’abbandono dei rifiuti – dice l’assessore all’Ambiente Simona Bonafé – il messaggio chiaro è che non conviene fare i furbi perché le conseguenze sono pesanti. Oltre ai risvolti giudiziari, abbiamo fatto un’ordinanza per intimare ai responsabili la pulizia dell’area e il ripristino dei luoghi”.

Pubblicata Venerdì 15 Ottobre 2010 15:27
Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Ottobre 2010 11:47