Riparte con Switch la proposta di Ginger Zone

spazio_ginger_zone2Prende il via, venerdì 14 novembre, la programmazione culturale del Ginger Zone, lo spazio rivolto alla creativita' contemporanea del Comune di Scandicci. Il programma propone performance video, installazioni, rock d'autore, jazz, elettronica, hip hop, sperimentazione. La proposta culturale è a cura di SWITCH - creative social network, Cooperativa CAT e Consorzio Metropoli. L'ingresso sara' gratuito per tutti gli eventi.

Il programma prende il via venerdi' con un convegno sul Nuovo Teatro Italiano all'interno della rassegna ZOOM teatro 2008 che dalle 15,30 alle 18:30 sara' ospitato al Ginger Zone. Coordinatore dell'incontro Giancarlo Cauteruccio, ideatore della rassegna insieme alla compagnia Teatrale Gogmagog, che cerchera' di riportare l'attenzione sulle necessita' di espressione dell'arte in una societa' sempre piu' alla deriva. Ospiti dell'incontro i critici teatrali A.Audino, G.Capitta, R.Sacchettini, il direttore generale dell'ETI N.Cutai e il dirigente del settore spettacolo della Regione Toscana I.Fabbri.
A seguire la presentazione dei corti del progetto PRO MOOVIE realizzato da Cooperativa CAT in collaborazione con Regione Toscana, un'iniziativa rivolta a gruppi di giovani musicisti e film-makers per promuovere la cultura della legalita' (in particolare riguardo alle problematiche relative al bullismo e al gioco d'azzardo) attraverso la produzione di video e musica. Il progetto si e' svolto in cinque Comuni di quattro diverse Province: Firenze (Firenze ed Empoli), Arezzo, Siena, Massa Carrara. Alle ore 19,30 aperitivo con dj set, mentre alle 22,30 si terra' il live di MILLELEMMI feat e Mr Guido.
Il programma completo di Ginger Zone del mese di novembre e dicembre e' disponibile sul sito www.gingerzone.net

Lo spazio e' aperto tutti i pomeriggi dal martedi' al venerdi' con Internet Point e con il punto informativo Ecoazione (sportello sulle pratiche ecosostenibili) il martedi' e il giovedi'.
Pubblicata Lunedì 10 Novembre 2008 14:06
Ultimo aggiornamento Giovedì 20 Novembre 2008 10:40