“Progettare la sostenibilità 4”, dal 2 al 6.11 un workshop per il campus della modaSi terrà da martedì 2 a sabato 6 novembre 2010, nei locali della Biblioteca comunale di Scandicci, il workshop “Progettare la sostenibilità 4”. Durante i quattro giorni i partecipanti studieranno la progettazione del campus per la moda, previsto nell’ambito del piano particolareggiato di iniziativa pubblica per l’area dell’ex Cnr adottato dal Consiglio comunale lo scorso febbraio. Progettare la sostenibilità 4.

“Oggetto del workshop – spiegano gli organizzatori – sarà la progettazione di un edificio sostenibile nell’ambito di un complesso edilizio di rilevanza sovracomunale collocato alle porte di Firenze, con l’obiettivo di scendere di scala fino al dettaglio tecnologico per fornire ai partecipanti strumenti utili al controllo bioclimatico del singolo manufatto”. Direttore didattico del workshop è l'architetto Paolo Di Nardo. Il workshop inizierà la mattina di martedì 2 novembre con la presentazione presso la Biblioteca; nel pomeriggio del primo giorno si terrà le lectio magistralis dell’architetto Martin Haas (Behnisch Architekten), mentre quella dell’ingegner Thomas Auer (Transsolar) è in programma nel pomeriggio del giorno successivo. Il secondo, il terzo e il quarto giorno è in programma lo svolgimento delle attività del laboratorio; Sabato 6 il workshop si concluderà con la conferenza finale e la presentazione dei lavori.

Al workshop possono partecipare ingegneri, architetti e studenti laureandi.

Info:  www.progettosapere.euinfo@and-architettura.it

Pubblicata Martedì 26 Ottobre 2010 16:44