Progetto Comenius, al III Istituto comprensivo insegnanti da Lettonia, Polonia e Danimarca

schoolhNell'ambito del progetto Comenius "La letteratura ci unisce", dall'11 al 15 novembre nelle scuole del III Istituto comprensivo di Scandicci sono ospiti sette insegnanti provenienti da Lettonia, Polonia e Danimarca.

Sette insegnanti provenienti da Lettonia, Polonia e Danimarca sono ospiti dall'11 al 15 novembre nelle scuole del III Istituto comprensivo di Scandicci, dove conosceranno l'organizzazione scolastica italiana e collaboreranno con le insegnanti di Scandicci alla programmazione delle attività di un progetto di partenariato, in vista di un successivo meeting previsto nella primavera del 2009 in Polonia. L'iniziativa, nell'ambito del progetto Comenius "La letteratura ci unisce", è organizzata dall'Istituto comprensivo III in collaborazione con l'assessorato alla Pubblica istruzione. Sempre in questo ambito, nei prossimi mesi gli studenti della scuola primaria Marconi lavoreranno sul libro Pinocchio, realizzando in inglese materiali come dvd, articoli di giornale, poster, testi teatrali, che saranno passati agli studenti degli altri paesi attraverso la rete web o la posta ordinaria. "L'obiettivo principale è aiutare i bambini ad essere consapevoli delle differenze culturali - spiegano gli organizzatori - a sviluppare le loro capacità, apprendere nuove conoscenze, imparare a comunicare in tanti modi diversi e a socializzare, anche se da lontano".

Pubblicata Lunedì 10 Novembre 2008 17:14
Ultimo aggiornamento Giovedì 20 Novembre 2008 10:40