Contro i tagli ai Comuni: "Siamo alla frutta!"

Logo_TagliSabato 13 novembre, a partire dalle ore 11, in Piazza del Mercato a Scandicci va in scena la protesta contro i tagli del Governo ai Comuni. Indossando una pettorina gialla, sindaco, assessori e consiglieri comunali diffonderanno un volantino e regaleranno ai cittadini una mela. Come dire: "Siamo alla frutta!"
Meno 1 milione e 645 mila euro nel 2011. Meno 2 milioni e 741 mila euro nel 2012. Ai quali sommare altri 400 mila euro in meno per tagli alla Regione Toscana sul fondo sociale ed il trasporto pubblico. Totale: meno 4 milioni e 786 mila euro. A tanto ammontano i tagli che i bilanci del comune di Scandicci dovranno sopportare  per effetto della manovra finanziaria del Governo. Così il sindaco, gli assessori ed i consiglieri comunali dei gruppi di maggioranza si mobilitano -all'interno di una più vasta campagna promossa e sostenuta dall'Anci- per sensibilizzare i cittadini ed informarli sulle difficoltà che il Comune ha di fronte.
"I tagli del Governo ai Comuni tagliano i servizi ai cittadini", questa la scritta che è stampata sulla pettorina gialla  che indosseranno durante la manifestazione che dalle ore 11 di sabato 13 novembre si svolgerà in Piazza del Mercato a Scandicci. Sindaco, amministratori e consiglieri distribuiranno un volantino e regaleranno ai citatdini una mela: come dire, "Siamo alla frutta!".
Dice il sindaco di Scandicci Simone Gheri: "i cittadini avranno meno assistenza sociale, meno assistenza all'handicap, meno servizi scolastici, meno trasporto pubblico, meno offerta culturale, una minore manutenzione degli edifici, delle strade, dell'illuminazione e del verde pubblico. E meno investimenti per far crescere e migliorare la nostra città ed il suo benessere collettivo. Possiamo tentare di non restarne travolti se tutti insieme saremo disposti a fare sacrifici e rinunciare a qualcosa".
Pubblicata Mercoledì 10 Novembre 2010 13:03
Ultimo aggiornamento Sabato 13 Novembre 2010 12:39