ZOOM Teatro, gli spettacoli della settimana

zoom_manifestoridDopo l'evento inaugurale con Simone Cristicchi, ZOOM Teatro 2008 propone un'intensa settimana di spettacoli ed una giornata di convegno sul nuovo teatro italiano. Da domenica 16 al 19 novembre Dehors, installazioni e performance in alcuni spazi cittadini.

Giovedì 13 novembre alle ore 21, per la sezione Investigazione dei nuovi scenari teatrali, va in scena al Teatro Studio di Scandicci "Briganti" del giovane interprete pugliese Gianfranco Berardi. La programmazione continua venerdì 14 novembre: alle 21, "Mangiami l'anima e poi sputala" della compagnia pugliese Fibre Parallele; alle 22.30 "Lo sfarzo nella tempesta - seconda fase" di Cosmesi da Udine. Sabato il 15 novembre, alle ore 21, "Operetta 3" dei giovani della storica compagnia cesenate che hanno preso il nome di Officina Valdoca; alle 22.30, "DèDè" della compagnia sarda Ilos.

La giornata di venerdì 14 -dalle 10 alle 13, alla Saletta Cammilli della Cna di Scandicci (via 78° Reggimento Lupi di Toscana), e dalle 15 alle 18.30 al Ginger Zone(Piazza Togliatti) - è dedicata, invece, a "Confronti creativi. Il nuovo teatro italiano", un convegno coordinato da Giancarlo Cauteruccio che mette a confronto artisti, critici, operatori e rappresentanti delle istituzioni. Partecipano il Direttore Generale dell'ETI Ninni Cutaia, Gianfranco Capitta, Antonio Audino, Ilaria Fabbri, Rodolfo Sacchettini.

Da domenica 16 a mercoledì 19 novembre, alcuni spazi cittadini ospiteranno installazioni e performance di arte contemporanea. Il progetto, dal titolo "Dehors, fuori dalla scena" è a cura di Pietro Gaglianò.Questo il programma, gli artisti e le loro opere. Cristian Chieroni, "Installazione e performance" è l'evento inaugurale (domenica 16 novembre alle ore 19, davanti al Municipio). Giovanni Ozzola propone "Shining light at night - Scandicci", manifesto, color print, 600x300, in via Francoforte sull’Oder. Maria Pecchiolo e Caterina Poggesi partecipano con "MaestraBlu", una videoinstallazione al Teatro Studio. Enrico Vezzi presenta "Un’occasione per non perderci di vista", installazione, 50 kg di ghiaia colorata, in sedi varie.

Informazioni e prenotazioni: Teatro Studio via G. Donizetti, 58 Scandicci tel. 055.7591-591-592-595 -www.scandiccicultura.it

Pubblicata Mercoledì 12 Novembre 2008 11:20
Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Novembre 2008 10:35