700 tonnellate di inerti in un terreno, quattro denunciati dalla Polizia Municipale

Gli inerti stesi sul terreno a Badia a SettimoQuattro persone sono state denunciate dalla Polizia Municipale di Scandicci per il reato di dispersione di rifiuti speciali. I quattro sono stati riconosciuti responsabili per aver scaricato in un’area di Badia a Settimo 700 tonnellate di materiali edili di scarto, e averli stesi sul suolo per l’intera superficie del terreno. In base alla legge gli inerti sono considerati rifiuti speciali; possono essere utilizzati come materiali stabilizzati da stendere sotto le pavimentazioni di terreni e di strade, ma soltanto a seguito di appositi trattamenti che non sono stati effettuati per il materiale rinvenuto. Le indagini, iniziate a seguito della segnalazione di un cittadino, sono state condotte dal Nucleo ambientale della Polizia Municipale di Scandicci coordinato dal Vicecomandante Giuseppe Mastursi. Il comando di Polizia Municipale ha trasmesso notizia di reato in Procura.

Pubblicata Giovedì 18 Novembre 2010 15:48
Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Novembre 2010 13:22