Direttore responsabile

Matteo Gucci
Registrazione Tribunale di Firenze
n° 4437 del 15/1/1995

Redazione

tel: 055 7591261
e-mail: ccn@comune.scandicci.fi.it

ZoomTeatro: ultimi giorni

Stampa
ZoomTeatro_2010FDBD_ridSabato 11, alle ore 11, nell'ambito di ZoomTeatro 2010, si è svolto al Teatro Sudio di Scandici un convegno dal titolo "Teatri toscani-Visioni prospettiche", con l'introduzione di Giancarlo Cauteruccio e la partecipazione di  Andrea Nanni, Rodolfo Sacchettini, Tommaso Chimenti, Ilaria Fabbri, Gabriele Rizza,  Gherardo Vitali Rosati, Lorenzo Donati, Graziano Graziani.; a moderare Massimo Paganelli. Nella sera di sabato e domenica ultime rappresentazioni del Festival.
Sabato un convegno, alle ore 11 al Teatro Studio, introdotto da Giancarlo Cauteruccio e moderato da Masismo Paganelli. Poi, la programmazione di ZoomTeatro. Sempre sabato 11, alle ore 19,  a Ginger Zone (p.za Togliatti), Mauro Stagi in Roby’s zoo di Alessandra Maoggi e Mauro Stagi. Dalle 19 alle 23, al  Teatro Studio, Filippo Berta in Canzonette videoche documenta una performance realizzata a Bergamo con immigrati di diverse provenienze chiamati a fischiettare i motivi di due canzoni popolari della tradizione cittadina. Sempre al Teatro Studio, alle 21 ed alle 22, Marcella Vanzo in  RumorsPerformance, un progetto speciale per ZOOM TEATRO 2010 che decostruisce la rappresentazione, riducendola ai suoi minimi termini -trama, voce, scena, corpo- con le Arianna Scommegna, Filippo Timi, Steve Piccolo, Paolo Maria Noseda, Isaac D, e altri. Dalle  23, Andrea Mi dj set + Influx vj set.
Domenica, ultimo giorno del Festival, Figlidiunbruttodio, alle ore 21 al Teatro Studio, di e con Paolo Mazzarelli e Lino Musell: un tenero e surreale dialogo tra due emarginati– evidente il riferimento a “Uomini e topi” di Steinbeck  e una seconda storia, cuore dello spettacolo, con i due attori che si scambiano di ruolo.
Alle ore 22.30 segue "Virus", per la regia di Luca, uno spettacolo sulla responsabilità. Due case, due spazi sventrati, rotti, rugginosi. Dentro ciascuna un personaggio, illuminato da piccole luci, direttamente orientate dagli stessi attori. L’epidemia si fa strada dentro una città ignara. Il racconto segue l’evolversi di questa minaccia. Una grande lavagna di ardesia viene continuamente aggiornata con le cifre dell’epidemia. È un’altalena emotiva, tra la speranza di fermare il contagio e gli insuccessi di ogni strategia.
In chiusura di serata, dalle 23, AIR ZOOM un progetto di AndreaMi  in collaborazione con Controradio.
Info: TEATRO STUDIO DI SCANDICCIvia G. Donizetti 58, 50018 Scandicci- Firenze
tel: 055 7591.591
Pubblicata Venerdì 10 Dicembre 2010 10:51
Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Dicembre 2010 09:51