Asl, aperto il nuovo Presidio in via Vivaldi

Nuova_Asl_esterno_ridE’ aperto da lunedì 13 dicembre il nuovo Presidio sanitario territoriale di via Vivaldi a Scandicci; dopo il trasloco iniziato a fine novembre, sono di nuovo attivi i servizi sanitari, sociali e amministrativi precedentemente presenti nel vecchio Presidio di via Rialdoli. La struttura di nuova costruzione (che ospiterà anche la Residenza sanitaria assistita per anziani non autosufficienti) è di 4 piani, per 7.500 mq di superficie. La cerimonia inaugurale giovedì 23 dicembre alle 12,30, con la presenza del Sindaco Simone Gheri e del Direttore generale della Azienda sanitaria fiorentina Luigi Marroni.

Gli spazi del nuovo Presidio sanitario di via Vivaldi sono contraddistinti da colori diversi, che identificano servizi e attività omogenee.

Verde - Poliambulatorio (cardiologia, orl, dermatologia, ortopedia, neurologia, ostetricia-ginecologia, pediatria consultoriale, oculistica, geriatria, fisiatria, ecografia ostetrica, ecocardiografia, ambulatorio infermieristico, medicina del lavoro, medicina dello sport, medicina legale distrettuale, medicina dei servizi, chirurgia generale e centro stomie, urologia); servizio infermieristico ambulatoriale e domiciliare; vaccinazioni dell'infanzia e dell'adulto; consultorio hiv; centro consulenza giovani; servizio tossicologia e alcologia.

Arancio - Preparazione alla nascita; ufficio e commissione invalidi civili; servizio di assistenza sociale; unità funzionale prevenzione igiene sicurezza nei luoghi di lavoro; servizio di attività sanitarie di comunità; centro unico di prenotazione (cup); anagrafe sanitaria con scelta del medico di famiglia; servizio farmaceutico territoriale.

Celeste - Salute mentale adulti e centro di terapia familiare; salute mentale infanzia e adolescenza.

Viola - Centro prelievi..

A gennaio 2011 il Presidio di via Vivaldi accoglierà negli spazi già realizzati (palestra, piscina, ambulatori) anche il Servizio di riabilitazione funzionale, attualmente collocato in via Ponchielli.

(A cura dell’Azienda sanitaria fiorentina)
Pubblicata Martedì 14 Dicembre 2010 11:13
Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Dicembre 2010 13:30