Asl in via Vivaldi, la Giunta ha approvato la delibera

aslvivaldismallVia libera ufficiale al trasferimento del presidio sanitario Asl da via Rialdoli a via Vivaldi, nella struttura che ospiterà anche la Residenza sanitaria assistita per gli anziani non autosufficienti, con la delibera approvata dalla giunta comunale per la presa d'atto del progetto dell'Azienda sanitaria.

Approvato dalla Giunta comunale il progetto per il nuovo centro socio sanitario della Asl in via Vivaldi, presentato dall'Azienda sanitaria. La delibera di presa d'atto dà il via libera ufficiale al trasferimento del presidio socio sanitario della Asl, che attualmente si trova in via Rialdoli, nella struttura che ospiterà anche la Residenza sanitaria assistita per anziani non autosufficienti. "Il trasferimento consentirà un miglioramento dei servizi e degli ambienti - spiega l'assessore alle Politiche socio sanitarie Simone Naldoni - oltre a un'ottimizzazione delle risorse e ad un notevole risparmio per l'Azienda sanitaria, dal momento che l'affitto annuale dell'attuale sede è di oltre 380 mila euro". Nel corso di una Conferenza dei servizi tenutasi all'inizio dell'autunno, il progetto aveva acquisito anche il parere favorevole degli uffici tecnici comunali e del Genio civile, del comando provinciale dei Vigili del fuoco, del dipartimento di prevenzione della Asl 10 di Firenze, mentre in date successive ha ricevuto i nulla osta della commissione comunale per il paesaggio e della Soprintendenza per i Beni architettonici.

Pubblicata Giovedì 20 Novembre 2008 13:57
Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Novembre 2008 17:14