San Giusto, al via i lavori per l’asilo nido alla Spinelli

asilospinellismall2E' stato consegnato il cantiere per l'inserimento dell'asilo nido e del centro giochi nella scuola Spinelli di San Giusto. Nel nido saranno ospitate tre sezioni per 44 bambini dai 3 ai 36 mesi, mentre i posti al centro gioco sono 12.

Al via i lavori per l'asilo nido e per il centro giochi all'interno della scuola Altiero Spinelli di San Giusto. Nei giorni scorsi è stato consegnato il cantiere per l'inserimento dei servizi all'infanzia nel plesso scolastico, dove già si trova la scuola secondaria di primo grado. Nell'asilo nido saranno ospitate tre sezioni per 44 bambini dai 3 ai 36 mesi, mentre i posti al centro gioco sono 12. L'impresa esecutrice Tecnofutura costruzioni srl di Quarto (Na) in questi giorni sta lavorando alle recinzioni esterne, mentre nelle prossime settimane inizierà con i lavori veri e propri; il tempo fissato per l'esecuzione dei lavori è di 240 giorni consecutivi. La spesa complessiva per l'intervento è di 523.741,49 euro, comprensivi dell'importo al netto del ribasso d'asta del 16,325% oltre a 35.300 euro di oneri per la sicurezza. Il progetto, redatto dall'ufficio Progettazione opere pubbliche del Comune di Scandicci, prevede che l'asilo nido sia realizzato al piano terra dell'edificio scolastico, e che ogni aula abbia un accesso diretto al giardino. Una volta terminata la struttura i nuovi posti dell'asilo nido e del centro giochi andranno ad aggiungersi all'offerta dei servizi all'infanzia nel comune di Scandicci: attualmente i posti complessivi di asilo nido in città sono 513, di cui 375 comunali, 60 privati convenzionati con il Comune e 78 completamente privati.

Pubblicata Venerdì 21 Novembre 2008 13:06
Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Novembre 2008 13:42