Provvedimenti antismog, riscaldamenti accesi 8 ore al massimo

Provvedimento antismog, riscaldamenti accesi 8 ore al massimoGiovedì 27 e venerdì 28 gennaio 2011 i riscaldamenti potranno rimanere accesi non più di 8 ore al giorno e con temperature meno calde: se questo non bastasse a ridurre lo smog, dai giorni successivi scatteranno misure per ridurre il traffico. E' quanto prevede l'ordinanza contro lo smog, varata dopo che le rilevazioni dell'Arpat hanno indicato il superamento dei limiti massimi di Pm 10, le cosiddette polveri sottili. Il testo dell'ordinanza.

L'ordinanza dispone di non tenere acceso il riscaldamento per più di otto ore e di ridurre la temperatura impostata: massimo 17 gradi per gli edifici adibiti ad attività industriali e artigianali, massimo 18 per gli altri edifici; il provvedimento non vale per gli impianti installati negli edifici adibiti a ospedali, cliniche, case di cura, luoghi di ricovero o cura di minori e anziani, scuole e asili. L’atto invita anche i cittadini ad utilizzare i mezzi pubblici per gli spostamenti nell’area fiorentina.

Pubblicata Giovedì 27 Gennaio 2011 12:21
Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Gennaio 2011 11:14