Il Sindaco nel Giorno della Memoria: "Isolare ogni intolleranza"

Giorno_della_Memoria_Gheri_ridIl sindaco Simone Gheri, in occasione del Giorno della Memoria, ha consegnato ad alunni e studenti delle scuole di Scandicci la pubblicazione “Se questo è un bambino...”, una riflessione sui disegni e le poesie dei piccoli internati nel campo di Terezin. Nel corso dell'incontro Gheri ha sottolineato il ruolo fondamentale del ricordo e della memoria come antidoto al ripetersi di tragedie  come quella della persecuzione degli ebrei. "Vedo riemergere -ha detto il sindaco- comportamenti di intolleranza etnica e religiosa molto preoccupanti e contrassegnati dal ritorno di riferimenti al nazismo ed al  fascismo. Mi rivolgo a  voi, che siete il presente ed il futuro del nostro paese, affinchè l'imbecillità di chi si rifà a quelle simbologie venga immediatamente isolato".
Pubblicata Giovedì 27 Gennaio 2011 12:49
Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Gennaio 2011 15:53