Villa La Lucciola, ordinanza ai proprietari: devono interdire l’accesso e assicurare la sorveglianzaI proprietari di villa La Lucciola devono realizzare “tutte le opere idonee ad interdire l’accesso all’area da parte di eventuali occupanti abusivi”, curarne il mantenimento e “assicurare la custodia e la sorveglianza dell’immobile”. E’ quanto fissa un’ordinanza firmata dal Sindaco Simone Gheri per l’area e l’edificio di via Pacchi a Vingone, dove durante un sopralluogo effettuato dai Carabinieri e dalla Polizia Municipale lo scorso 18 gennaio sono state trovate 16 persone occupanti abusivamente l’immobile - tra le quali tre minori - che sono state allontanate e denunciate.

Durante il sopralluogo la Polizia Municipale e i Carabinieri hanno anche rilevato un “forte stato di degrado e pessime condizioni igienico sanitarie” per quanto riguarda sia l’edificio che la zona circostante, “oltre alla facile accessibilità a causa della rottura delle porte e delle finestre”. Sia gli uomini dell’Arma che gli agenti della Municipale negli ultimi anni sono intervenuti numerose volte a verificare la situazione all’interno dell’area, anche su segnalazioni ed esposti di cittadini; durante lo stesso periodo il Sindaco ha ripetutamente scritto al proprietario dell’immobile, per segnalare che il fabbricato era stato segnalato alla Prefettura come “immobile in stato di abbandono e rischio di occupazione abusiva” e per chiedere “di attivarsi quanto prima con misure atte ad evitare un’indebita occupazione”.
Pubblicata Venerdì 28 Gennaio 2011 12:25
Ultimo aggiornamento Martedì 01 Febbraio 2011 18:40