Giorno della Memoria: appuntamenti fino al 15 febbraio

Vasilij_Grossman_ridDopo gli incontri della scorsa settimana continua il programma organizzato dalla Presidenza del Consiglio Comunale in occasione del Giorno della memoria. Prosegue fino al 3 febbraio, allestita nel Palazzo Comunale, la mostra di disegni "I Pregiudizi e l'accettazione dell'altro" realizzata in collaborazione con l'Associazione ARCO e la sezione Soci Coop di Scandicci. Il 10 febbraio, alle ore 15.30, all'Istituto Russell Newton, l'appuntamento è con la presentazione e la discussione del libro “L'inferno di Treblinka, di Vasilij Grossman (nella foto), con la partecipazione di Mario Fineschi della comunità ebraica di Firenze.
Il 15 febbraio alle ore 10, alla scuola Rodari, gli studenti delle scuole Rodari, Fermi e Spinelli incontreranno Roberto Riccardi, autore di “Sono stato un numero”, la testimonianza di Alberto Sed, sopravvissuto ad Auschwitz. Ultimo appuntamento, riservato ai corsisti della Libera Università, con la proiezione di “Notte e nebbie”, film-documentario di Alain Resnais (al Cred di Scandicci).
Pubblicata Lunedì 31 Gennaio 2011 10:40
Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Febbraio 2011 13:07