Spento nella notte l’incendio della Chemical Service in via Helsinki

Spento nella notte l’incendio della Chemical Service in via HelsinkiSono state definitivamente domate nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 febbraio 2011 le fiamme all’interno del saponificio Chemical Service di via Helsinki, nella zona industriale di Casellina. L’incendio era divampato dopo le 17 di mercoledì pomeriggio per cause ancora in corso di accertamento; attorno alle 21 era già stato circoscritto, grazie al lavoro di  oltre settanta Vigili del Fuoco intervenuti con 29 mezzi da tutta la provincia di Firenze e da quelle di Prato, Pistoia, Pisa, Lucca e Siena. L’incendio, che ha provocato anche danni alle coperture e alle pareti di alcune aziende confinanti, non ha causato lesioni a persone.

In via Helsinki sono intervenuti anche i Carabinieri, la Polizia Municipale, l’Asl, l’Arpat e una squadra del 118 per eventuali operazioni di soccorso sanitario che fortunatamente non sono state necessarie; oltre al supporto logistico dell’Amministrazione comunale, i volontari delle associazioni di Protezione civile Humanitas e Racchetta hanno garantito un corridoio di emergenza per i mezzi dei Vigili del Fuoco, che per tutta la durata dell’intervento hanno fatto staffetta per i rifornimenti d’acqua. Durante lo spegnimento dell’incendio era presente anche il Sindaco Simone Gheri.

Pubblicata Giovedì 03 Febbraio 2011 11:53
Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Febbraio 2011 13:38