Scuola: martedì 8.2 Stati generali al Russell Newton

primo-giorno-di-scuola_ridFanno tappa a Scandicci gli Stati generali della scuola organizzati dalla Regione Toscana. Martedì 8.2 (dalle 14.30) all'auditorium del Russell Newton (via F. De Andrè) a confronto idee, progetti ed esperienze nei diversi comuni della regione.
I lavori si aprono con gli interventi di Sandra Ragionieri Scotti (dirigente del Russell Newton), degli assessori alla pubblica istruzione Sandro Fallani (Comune di Scandicci) e Giovanni Di Fede (Provincia di Firenze), del direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale Angela Maria Palamone e di Emanuele Barbieri (Comitato tecnico scientifico valutazione dei progetti).
Alle 15.30 iniziano le esposizioni dei diversi progetti: per Scandicci quello sulla continuità educativa da 0 a 6 anni.   Alle 18 è previsto l'intervento di Stella Targetti, vice presidente della Regione Toscana e assessore all’istruzione. A conclusione della giornata la lettura, da parte degli studenti del Sassetti Peruzzi, di “Processo a Don Milani”, tratto da “L’obbedienza non è più una virtù”. Gli Stati Generali della Scuola nascono da un’iniziativa della Regione Toscana, volta al miglioramento della formazione scolastica come fonte di cambiamento.
Info: Assessorato all'istruzione Provincia di Firenze -tel. 055 2760 500-583

Pubblicata Giovedì 03 Febbraio 2011 13:45