Contributi affitti: "fondi nonostante i tagli”. Domande fino all'8.4

Contributo_affittoE' pubblicato da lunedì 7 marzo il bando per i contributi agli affitti del 2011. Da quella data e fino all’8 aprile chi è interessato ad usufruire del contributo può presentare la domanda, direttamente all’Ufficio relazioni con il pubblico al piano terra del Municipio oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (in ogni caso la domanda dovrà pervenire entro la scadenza). La modulistica sarà disponibile o direttamente all’Urp oppure sul sito web del Comune. “Nonostante i tagli del Governo – dice l’assessore alla Casa Agostina Mancini – anche nel 2011 il Comune stanzia 52 mila euro per i contributi agli affitti, confermando lo stesso fondo degli anni precedenti; ancora tuttavia non sappiamo quanto potrà erogare la Regione”.

Lo scorso anno l’ufficio Casa del Comune di Scandicci ha erogato i contributi a 290 famiglie, a fronte di 395 nuclei che avevano presentato domanda, grazie ad uno stanziamento di 52 mila euro dell’Amministrazione comunale e di 210 mila euro della Regione Toscana. A coloro che avevano presentato domanda nel 2010 l’Amministrazione comunale sta inviando un avviso a casa, per la comunicazione del nuovo bando. Alla domanda per i contributi ad integrazione dei canoni di locazione sarà necessario allegare la certificazione Ise/Isee in corso di validità. Ulteriori informazioni potranno essere chieste all’ufficio Casa (che però non effettua la compilazione delle domande), il martedì dalle 8,30 alle 12, il giovedì dalle 15 alle 18 e il venerdì dalle 8,30 alle 12; l’Ufficio relazioni con il pubblico potrà ricevere le domande compilate in ogni parte e debitamente sottoscritte, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13. La pubblicazione della graduatoria provvisoria è fissata per il 6 giugno, mentre il termine per la presentazione di eventuali ricorsi sarà il prossimo 21 giugno.

Pubblicata Martedì 01 Marzo 2011 12:58
Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Aprile 2011 11:13