Sabato 5.3 in via Monti l’Unità mobile mammografica dell’Ispo

Sabato 5.3 in via Monti l’Unità mobile mammografica dell’IspoNell’ambito del programma per la Festa della Donna organizzato dalla Commissione e dall’Assessorato per le Pari opportunità, sabato 5 marzo in via Monti sarà presente l’Unità mobile mammografica dell'Istituto per lo studio e la prevenzione oncologica Ispo; all’interno del mezzo saranno effettuate mammografie a donne tra i 40 e i 50 anni che non siano state sottoposte a esami negli ultimi 12/18 mesi; è necessaria l’impegnativa del medico con richiesta di mammografia e il successivo pagamento del ticket (se dovuto). L’esame è già previsto dallo screening di prevenzione della Regione Toscana per tutte le donne tra i 50 e i 74 anni.

Sempre sabato 5 marzo, dalle 9,30, al Ginger Zone in piazza Togliatti la tavola rotonda “Prevenzione e/è salute”; all’incontro, moderato dalla Presidente della commissione Pari opportunità Federica Zolfanelli, partecipano medici e ginecologi dell’Ispo e dell’Ospedale San Giovanni di Dio, oltre a urologi, dermatologi e dentisti dell’Associazione nazionale dentisti italiani Andi. Interverranno anche il direttore dell’Ispo Gianni Amunni e gli assessori alle Pari opportunità Simona Bonafè e ai servizi Socio sanitari Sandro Fallani.
Pubblicata Giovedì 03 Marzo 2011 13:47
Ultimo aggiornamento Domenica 06 Marzo 2011 00:03