Rotatoria di via Baccio: chiusura dal 14.3 per l’asfalto finale

La rotonda di via Baccio da MontelupoDalle 9 di lunedì 14 marzo fino al termine lavori (3 giorni circa, meteo permettendo) la nuova rotatoria all’incrocio tra via Baccio da Montelupo, via di Sollicciano e via Pisana interna è chiusa al traffico per la stesura del manto d’asfalto superficiale. La rotonda è stata ultimata a dicembre, ma per la rifinitura della carreggiata è stato necessario rispettare il consueto periodo di assestamento e di collaudo dei sottoservizi. Per tutto il periodo dei lavori l’Amministrazione comunale invita gli automobilisti a scegliere vie alternative alla direttrice via Baccio da Montelupo – via Pisana.

Per consentire l’intervento le limitazioni al transito coinvolgono anche le strade d’accesso alla rotonda: via Cherubini, via Boito, via di Sollicciano, via Baccio da Montelupo e via Pisana interna (il proseguimento di via Ponchielli). Le modifiche alla viabilità saranno indicate sul posto dalla segnaletica provvisoria. In tutta l’area è comunque garantito il transito ai residenti e l’accesso e l’uscita dai passi carrabili. I lavori di asfaltatura sono a conclusione del progetto di riqualificazione dell’area che ha portato, oltre alla rotatoria, alla realizzazione di numerose opere pubbliche: la nuova illuminazione per una maggior sicurezza di automobilisti e pedoni, il rifacimento e l’ampliamento dei marciapiedi (ridisegnati per garantire più spazio a chi si muove a piedi e ottenere inoltre una piazzola per il carico e lo scarico della merce del supermercato), un tratto di pista ciclabile che sarà poi collegato ai percorsi verso il centro, e infine gli attraversamenti pedonali rialzati in corrispondenza di tutti gli accessi alla rotatoria.

Pubblicata Venerdì 11 Marzo 2011 12:25
Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Marzo 2011 11:09