Isi verso la cassa integrazione. Il 22 incontro a Roma

ISI_occupata_ridPer i 370 lavoratori della Isi di Scandicci la cassa integrazione straordinaria di un anno, per cessazione di attività, con possibile proroga di altri 12 mesi sarà decisa nell'incontro al ministero per lo Sviluppo economico in programma nel pomeriggio di martedì 22 marzo al quale parteciperanno anche Regione, Provincia di Firenze e Comune di Scandicci.  Questo quanto è emerso, come riferisce l'agenzia Ansa, dall'incontro svolto nella sede della Provincia di Firenze (15 marzo) dedicato alla situazione dello stabilimento per la produzione di pannelli solari di Scandicci.
Isi, informa l'Ansa riportando quando detto dai lavoratori, ha presentato in questi giorni la richiesta di concordato preventivo, dopo che il progetto Easy Green è stato messo in discussione a causa delle novità introdotte dal Decreto governativo sugli incentivi alle rinnovabili. Una delegazione di lavoratori ha incontrato anche il Prefetto di Firenze Paolo Padoin per illustrare la situazione che stanno vivendo i 370 operai. Durante gli incontri è stato organizzato un presidio da Fiom, Fim e Uilm insieme ai lavoratori Isi e operatori del settore delle energie rinnovabili, per chiedere la modifica del decreto del Governo. Intanto prosegue l'occupazione dello stabilimento che è sostenuta dall'impegno dell'amministrazione comunale che ha organizzato un servizio di pasti attraverso le mense scolastiche ed è intervenuta per far riallacciare la fornitura d'acqua. (ANSA).
Pubblicata Martedì 15 Marzo 2011 14:03
Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Marzo 2011 11:07