“Un libro un film”: il 19.3 in biblioteca L’amore ai tempi del colera

“Un libro un film”: sabato 19.3 in biblioteca L’amore ai tempi del coleraSabato 19 marzo alle 15,45 nell’auditorium Mario Augusto Martini della Biblioteca comunale di Scandicci (via Roma 38/a) la proiezione del film L’amore ai tempi del colera (2007) di Mike Newell, con Javier Bardem, Giovanna Mezzogiorno, Benjamin Bratt e Hector Helizondo. Dopo il film le letture tratte dall’omonimo romanzo di Gabriel Garcia Marquez, premio nobel per la letteratura 1982.

La proiezione fa parte del programma Un libro un film, al cinema in biblioteca: una serie di appuntamenti, organizzati dalla Biblioteca comunale e Scandicci cultura, con best seller italiani e internazionali che hanno riscosso successo anche nella versione cinematografica.

I prossimi incontri riguarderanno ancora la letteratura e il cinema latinoamericani e sono fissati per sabato 16 aprile, con la proiezione de I diari della motocicletta, di Walter Salles (nomination ai golden globes 2005 come miglior film straniero) e la lettura di brani da “Latinoamericana. Un diario per un viaggio in motocicletta” di Ernesto Che Guevara, e sabato 14 maggio, per Prima che sia notte, di Julian Schnabel (2000) con letture dall’omonimo romanzo di Reinaldo Arenas.

La presentazione dei libri e dei film è curata da Luciano Panci, mentre Daniela Dello Russo e Valentina Schiavi curano le letture.

L’ingresso è consentito solo con la tessera della biblioteca.

Info: 055.7591.860-861 - http://biblioteca.scandiccicultura.it .
Pubblicata Mercoledì 16 Marzo 2011 13:58
Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Marzo 2011 10:06