L’Aurora riscopre la lirica con la Tosca di Giacomo Puccini

alain_FrailesVenerdì 8 aprile alle 21 il cinema teatro Aurora (via San Bartolo in Tuto, 1) apre le porte alla musica classica, con l’opera lirica Tosca di G. Puccini. L’evento è organizzato da O.M.E.G.A. –Orchestra Musica Europea e Gruppi Associati- associazione culturale no-profit, che ha già collaborato col teatro Aurora nel gennaio scorso per la realizzazione de La Traviata di Giuseppe Verdi, e col patrocinio del Comune di Scandicci. Anche in questa occasione O.M.E.G.A. presenta un’opera lirica completa, con l’Orchestra Sinfonica Nuova Europa e la Corale San Martino. A cura dell’associazione è anche l’allestimento delle scenografie e la realizzazione dei costumi. L’orchestra è diretta da Alan Magnatta Freiles (nella foto) che ha al suo attivo già centinaia di concerti in Italia e all’estero.
Gli attori sulla scena, sotto la regia di Astrid Hunstad e il coordinamento di Leonardo Sarperi, sono: Tomomi Ishigami, nel ruolo di Floria Tosca, Giorgio Casciarri, nel personaggio di Mario Cavaradossi, il baritono Franco Boscolo, nei ruoli del sagrestano e di Sciarrone, Romano Martinuzzi, Edoardo Hurtado e Ferruccio Finetti nei ruoli di Scarpia, Spoletta e Cesare Angelotti, Wellington Moura nella parte del carceriere e Tatiana Calamai nelle vesti del pastorello. I biglietti nel I settore costano 25 euro intero e 22 euro ridotto; nel II settore 22 euro intero e 19 euro ridotto; in galleria 18 euro intero e 15 euro ridotto. Possono usufruire di riduzioni i soci Coop, soci lirici e i soci O.M.E.G.A. .
Info: 055 8711291 - www.omegamusica.org o 055 2571735 (Teatro Aurora).
Pubblicata Mercoledì 30 Marzo 2011 11:23
Ultimo aggiornamento Sabato 09 Aprile 2011 15:52