Gheri alla Regione: “Più equilibrio tra Asl e puntare su Torregalli”

Gheri alla Regione: “Più equilibrio tra le Asl e puntare su Torregalli”I Presidenti delle Pubbliche assistenze Mario Pacinotti (Humanitas Scandicci), Luciano Cardinali (Humanitas Firenze), e Alessio Ciriolo, (Fratellanza San Donnino) hanno presentato il progetto di rete di centri medici no profit Pas “Pubbliche assistenze sanità”. L'incontro di presentazione del progetto – prima iniziativa nel genere – si è tenuto sabato 2 aprile 2011 al Teatro Studio di Scandicci alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Toscana Daniela Scaramuccia, del Sindaco di Scandicci Simone Gheri e dell'assessore alla Salute di Campi Bisenzio Pier Natale Mengozzi.

“E' un'ottima iniziativa di integrazione con il sistema pubblico, per fare rete tra più territori, ed è di stimolo per un rilancio del protagonismo politico della Società della Salute”, ha commentato il primo cittadino di Scandicci Simone Gheri, che si è rivolto anche all'assessore Scaramuccia: “E' necessario un riequilibrio di risorse tra le Asl della Toscana per una maggiore equità tra cittadini, dal momento che l'area fiorentina in proporzione prende meno delle altre province e al tempo stesso nei territori attorno a Firenze si investe meno rispetto al capoluogo; chiedo anche che si punti in tempi rapidi e con investimenti importanti sul Nuovo San Giovanni di Dio”.

Pubblicata Sabato 02 Aprile 2011 12:13
Ultimo aggiornamento Martedì 05 Aprile 2011 11:48