La tramvia di nuovo in servizio dalla mattina di domenica 3.4

Dopo l'incidente tra un'auto e un tram avvenuto nel pomeriggio di sabato 2 aprile all'incrocio tra viale Moro e viuzzo della Marzoppina, il servizio della tramvia è tornato regolarmente in funzione dalla mattina di domenica 3 aprile. La linea è stata ripristinata nella notte grazie al lavoro dei Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto con un'autogru con cui è stato rimosso il convoglio deragliato, e del personale di Gest. Nell'incidente hanno riportato ferite fortunatamente lievi sette persone, tra cui la conducente del tram, il guidatore dell'auto, un bambino di 11 anni che viaggiava con lui e quattro passeggeri del mezzo pubblico.

Sul tram in quel momento viaggiavano circa quaranta passeggeri. Dopo l'incidente il guidatore dell'auto ha ammesso di non aver rispettato il semaforo rosso. Ad effettuare i rilievi sono stati gli agenti di Polizia Municipale di Scandicci; sul posto sono intervenuti anche i colleghi della Polizia Municipale di Firenze per collaborare alle operazioni. Nella serata di sabato la tramvia ha funzionato tra il capolinea Alamanni Stazione e la fermata Arcipressi, mentre per il tratto restante è stato organizzato un servizio di navette.

Pubblicata Domenica 03 Aprile 2011 08:05
Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Aprile 2011 10:42