Crisi Nord Africa, ospitalità a Scandicci per 6 richiedenti asilo

Crisi Nordafrica, ospitalità a Scandicci per 6 richiedenti asiloOspitalità temporanea per sei cittadini nordafricani richiedenti asilo politico in un immobile adiacente alla Comunità Mamma Margherita a La Pieve. Dopo l’invito rivolto dal Presidente della Regione ai Sindaci e ai Presidenti delle Province ad “affrontare insieme un problema delicato come quello dei migranti tunisini”, il Comune di Scandicci ha coordinato l’accoglienza delle sei persone individuando i locali e chiedendone la disponibilità. Il Sindaco Simone Gheri, che ha garantito il contributo logistico dell’Amministrazione, si è inoltre attivato con le associazioni di volontariato della Protezione civile Humanitas, Racchetta e Croce Rossa e con il centro Mamma Margherita che si occuperanno concretamente dell’ospitalità, oltre a tenersi in contatto con la Regione e la Prefettura che gestiscono l’ospitalità temporanea in Toscana. Il Comune di Scandicci tuttavia non erogherà contributi in denaro.

Pubblicata Mercoledì 06 Aprile 2011 17:19
Ultimo aggiornamento Martedì 12 Aprile 2011 08:54