I Ghirlandaio: prorogata fino al 10 maggio

Ghirlandaio_etichetta_ridLa mostra I Ghirlandaio, allestita al Castello dell'Acciaiolo, è prorogata fino al prossimo 10 maggio, Festa di San Zanobi, patrono di Scandicci. Nel periodo di proroga (la mostra avrebbe dovuto chiudere il 1° maggio) la visita sarà possibile in tutti i giorni della settimana, ad esclusione di lunedì 2 e 9 maggio. Invariato, invece, l'orario: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. "E' stato un successo che ha superato ogni più rosea aspettativa", commenta il sindaco Simone Gheri, " e la proroga della mostra è un invito a chi ancora non l'ha visitata".
L'esposizione ha avuto fino ad oggi oltre 10 mila visitatori e i partecipanti alle iniziative collaterali sono stati circa 7000, di cui oltre 1000 quelli che hanno frequentato le attività di laboratorio e le visite guidate dedicate alle scuole. Un successo che ha visto esaurirsi tutti i catologhi che erano stati stampati, cosicchè gli organizzatori hanno pubblicato in mille copie un dvd che riproduce il video proiettato alla mostra e che è possibile acquistare al bookshop. A suggello dell'iniziativa anche la nascita del "Gran vino dei Ghirlandaio", prodotto e imbottigliato in 120 esemplari dalla Fattoria di San Michele a Torri.

INFO: http://www.ghirlandaio.it

Pubblicata Mercoledì 13 Aprile 2011 13:48