Oli esausti: sabato 16.4 “Olly fa festa”

Oli esausti: sabato 16.4 “Olly fa festa”Sabato 16 aprile alle 11 al centro commerciale di Ponte a Greve per Olly, il progetto di raccolta differenziata degli oli alimentari esausti promosso dal Comune di Scandicci e dal Comune di Firenze. In occasione dell’iniziativa “Olly fa festa” sono organizzati giochi e intrattenimenti.  Con Olly, così si chiama anche il contenitore distribuito da Eco.Energia per recuperare l’olio alimentare, il sistema di raccolta ha già dato buoni risultati: dal 1 marzo 2011 sono stati distribuiti 7200 contenitori da 3kg per un totale di 3000 chilogrammi d’olio fritto recuperati.

Con questo progetto l’olio alimentare esausto, oltre ad essere smaltito correttamente, viene trattato e utilizzato per la produzione di energia elettrica.  All’incontro di sabato partecipano gli assessori all’ambiente di Firenze Stefania Saccardi e di Scandicci Simona Bonafé, l’ingegnere Domenico Scamardella di Quadrifoglio, Claudio Vanni di Unicoop Firenze e Furio Fabbri, presidente di Eco.energia.

Pubblicata Mercoledì 13 Aprile 2011 15:56
Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Aprile 2011 08:43