On line o allo sportello, fino al 31.5 le iscrizioni a nidi e centri gioco

On line o allo sportello, dal 12 al 31.5 le iscrizioni a nidi e centri giocoDal 12 al 31 maggio 2011 sono aperte le iscrizioni per l’ammissione agli asili nido e ai centri gioco nell’anno scolastico 2011-2012. Le iscrizioni possono essere effettuate on line sul sito del Comune – www.comune.scandicci.fi.it - oppure allo sportello (prenotando prima dell’11 maggio) presso l’Ufficio servizi educativi in via Rialdoli 126; chi sceglie l’opzione on line deve essere già autenticato per i servizi telematici di LineaComune, oppure può autenticarsi prima dell’iscrizione sia seguendo le istruzioni dalla Guida ai servizi del sito web del Comune sia recandosi all’Ufficio relazioni con il pubblico al piano terra del Comune, con un documento d’identità valido; chi non è autenticato, in ogni caso, prima dell’ iscrizione deve ritirare fisicamente all’Urp la busta con la credenziali d’accesso (nome utente e password), che resteranno valide in futuro per ogni servizio on line di LineaComune.

Ai servizi educativi comunali possono essere iscritti tutti i bambini residenti con almeno un genitore a Scandicci, nati dal primo gennaio 2009 al 31 maggio 2011. Le domande di iscrizione possono essere effettuate esclusivamente da un genitore o un tutore del bambino; per le iscrizioni on line è necessario collegarsi al sito web del Comune nella pagina Servizi contrassegnata dal colore verde, scegliere Guida ai servizi per il collegamento ai servizi on line di LineaComune e seguire le istruzioni; chi invece preferisce l’iscrizione allo sportello di via Rialdoli può prenotare anche telefonicamente allo 055.7591540 o allo 055.7591554. La graduatoria delle ammissioni ai servizi educativi comunali sarà approvata entro il mese di giugno 2011. Attualmente a Scandicci ci sono 185 posti complessivi negli asili nido comunali e 133 nei centri gioco, oltre a 78 posti convenzionati con il Comune nei nidi privati. Prima dell’iscrizione le famiglie interessate possono visitare i servizi educativi comunali mercoledì 4 e giovedì 5 maggio dalle 17,30 alle 19,30. L’Ufficio servizi educativi del Comune di Scandicci sta inviando alle famiglie interessate una comunicazione sui posti disponibili per i primi inserimentinegli asili nido e nei centri gioco e sui criteri per la redazione delle graduatorie.(Pubblicata il 20.04.11)

Pubblicata Mercoledì 20 Aprile 2011 11:56
Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Giugno 2011 08:50