A Scandicci gli “stati generali” del teatro toscano

Teatro_Studio_esterno_ridVenerdì 29 aprile (dalle 11 alle 14 e dalle 15 alle 18) il Teatro Studio di Scandicci ospita le realtà del teatro toscano per riflettere e confrontarsi con amministratori, direttori artistici e organizzativi dei teatri, delle compagnie, dei festival, registi, artisti, critici e operatori sull’attuale geografia teatrale della regione e su nuove ipotesi progettuali, creative e innovative.

La giornata è dedicata a Franco Quadri, critico militante e studioso recentemente  scomparso, il cui sguardo è stato fondamentale per la crescita, la diffusione e la promozione del teatro in genere, in particolare quello “nuovo”.

All'incontro, introdotto da Giancarlo Cauteruccio hanno già confermata la propria partecipazione Beatrice Magnolfi (presidente Fondazione Toscana Spettacolo), Alessia Innocenti (comitato direttivo Fondazione Toscana Spettacolo); Valerio Valoriani, Massimo Paganelli, Maurizio Scaparro, Ilaria Fabbri, Marco Giorgetti e Riccardo Ventrella (Teatro della Pergola), Luca Dini (Fondazione Fabbrica Europa per le Arti Contemporanee/Fondazione Pontedera Teatro), Alessandro Garzella ( Fondazione Sipario Toscana/La Città del Teatro di Cascina), Massimo Luconi (Teatro Metastasio), Edoardo Donatini, Teresa Bettarini, Maria Cristina Ghelli (Teatro Manzoni di Calenzano), Compagnia Sandro Lombardi, Laboratorio Nove, CANGO, Riccardo Massai (Teatro di Antella), Dario Marconcini (Teatro di Buti), Nicola Zavagli (Teatro delle Spiagge), Paolo Pierazzini (Cinema Teatro Lux), Roberto Mansi (cab008), Teatro Niccolini di San Casciano V.P., Elsinor Teatro Stabile d'Innovazione/Teatro Cantiere Florida di Firenze, Renzo Boldrini (Giallo Mare Minimal Teatro), Gianfranco Pedullà (Rete Teatrale Aretina/ Teatro delle Arti di Lastra A Signa), Gogmagog, Gli Omini, laLut, Straligut Teatro.

Pubblicata Giovedì 28 Aprile 2011 10:22
Ultimo aggiornamento Sabato 30 Aprile 2011 11:28