Banca di Scandicci: la soddisfazione del sindaco

Logo_Banca_Scandicci"L' ampia adesione di cittadini ed imprese che hanno acquisito quote della nascente banca di credito cooperativo di Scandicci sono davvero un bel segno di partecipazione non solo della città ma dell'intera area fiorentina. Complimenti sinceri ai suoi promotori". Con queste parole il sindaco commenta il raggiungimento di 5 milioni di euro sottoscritti, quanto necessario per poter avanzare alla Banca d'Italia la richiesta di autorizzazione all'apertura degli sportelli.

Inizio di attività che, come annunciato dal comitato promotore presieduto da Giovanni Doddoli, è prevista per il prossimo settembre. Ad oggi i sottoscrittori sono stati 1.157, di cui 1.005 imprese e 152 cittadini. Interessante la distribuzione geografica di provenienza: tra i cittadini il 46.8% è di Scandicci, il 45.1% di Firenze, l'8% di altri comuni dell'area fiorentina. Per quanto riguarda le imprese il 60.7% è di Scandicci, il 34.2% di Firenze e il 4.9% di altri comuni. Per il 23 maggio è convocata l'assemblea pubblica di tutti i sottoscrittori. E da quella data non sarà più possibile aderire. Da qui l'invito del sindaco di Scandicci a utilizzare questi ultimi giorni per "aggiungersi a quanti hanno lanciato questa importante iniziativa".

Pubblicata Venerdì 29 Aprile 2011 10:48
Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Maggio 2011 09:02