“Ghirlandaio secondo me…”: Eleonora Fontani vince il concorso

Ego_sum_Eleonora_Fontani_ridSi è concluso il concorso di idee digitali per giovani creativi dai 15 ai 25 anni “Ghirlandaio secondo me…” La sezione grafica è stata vinta da Eleonora Fontani, che con l’elaborato“Ego Sum”  (nella foto) è stata premiata “per l’originalità della scelta di rielaborare l’autoritratto del Ghirlandaio in chiave pop, con un linguaggio artistico provocatorio e legato alla contemporaneità”.

La seconda classificata, Diletta Socci, con “L’impensabile ai suoi occhi”, un accostamento  tra  la tramvia e il Ghirlandaio. Monica Ricci, terza classificata con “Gli occhi di ieri, con lo sguardo di oggi”, un’icona rinascimentale che riflette sul nostro tempo. Una menzione hanno ricevuto anche i lavori di Matilde Rizzo, Chiara Masini, Francesco Bufali e Riccardo Bossone.

Il concorso aveva anche una sezione musica che è stata vinta ex aequo da Francesco Bruschi e Laura Velardi con due composizioni descrittive in formato mp3. La pagina web del concorso -organizzato da Scandicci Cultura, in collaborazione con Gingerzone, Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Progetto Piccoli Grandi Musei, Città degli Uffizi, Regione Toscana, Provincia di Firenze e Sovrintendenza di Firenze- ha registrato 1900 contatti. Gli elaborati resteranno esposti nella sala laboratori del Castello dell’Acciaiolo fino alla chiusura della mostra sui Ghirlandaio che è stata prorogata fino al 10 maggio.

Pubblicata Venerdì 29 Aprile 2011 12:41
Ultimo aggiornamento Martedì 03 Maggio 2011 16:31