Vigili del Fuoco in mountain bike per il 15° Campionato italiano

Mountain_bike_ridDomenica 8 maggio -partenza alle ore 9 e arrivo previsto intorno alle ore 10.30 entrambi da via Pascoli- Scandicci ospita il 15° Campionato italiano dei Viglili del Fuoco di mountain bike patrocinato da Regione Toscana, Provincia di Firenze, dai comuni di Scandicci e Lastra a Signa e dalla Uisp.

I 150 partecipanti iscritti, provenienti da 40 comandi provinciali distribuiti in tutt'Italia, si sfideranno su un percorso di 29 chilometri che -dopo aver imboccato via di Triozzi- si snoda su strade bianche, sentieri, strade vicinali e comunali asfaltate. Il profilo altimetrico, con 7 salite impegnative, è caratterizzato da pendenze massime del 17% collocate tra il 15° e 20° chilometro. Il tracciato tocca alcuni dei punti più suggestivi e belli delle colline di Scandicci, dai borghi di Mosciano e Casignano al Parco di Poggio Valicaia e Poggio Arioso. Sono 100 i volontari che presteranno servizio lungo il percorso. Le moto staffette e le scorte tecniche sono garantite dal Gruppo sportivo Tre Emme che con i Vigili del Fuoco di Firenze ha organizzato la gara. Nel corso della presentazione dell'avvenimento sportivo il comandate provinciale Roberto Catarsi ha ringraziato l'amministrazione comunale per la collaborazione e l'accoglienza. Per il sindaco di Scandicci, ospitare questa competizione "non è solo un onore ed un segno dell'amicizia che ci lega al corpo dei Vigili del Fuoco, ma un' occasione in più per far conoscere la bellezza delle nostre colline".

Pubblicata Lunedì 02 Maggio 2011 10:40
Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Maggio 2011 08:40