Il 15 dicembre la quinta edizione del Social party

socialparty2008smallLunedì 15 dicembre 2008 dalle 15 nella sala consiliare Orazio Barbieri la quinta edizione del Social party. Alle 20 la cena aperta alle associazioni e ai cittadini presso il Palazzetto dello sport, con prenotazione obbligatoria entro venerdì 12 alle 13 allo 055.7591351.

“Gli anziani a Scandicci, il Social Party e la Rsa” è il titolo della quinta edizione del Social Party in programma lunedì 15 dicembre 2008 a partire dalle 15 nella sala consiliare Orazio Barbieri, per proseguire alle 20 al Palazzetto dello sport con la cena aperta alle associazioni e ai cittadini. Per partecipare alla cena è obbligatoria la prenotazione allo 055.7591351, entro venerdì 12 dicembre alle 13. Il Social party è organizzato dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Scandicci, con la partecipazione della Società della salute zona Fiorentina Nord Ovest e altre cinquanta associazioni del territorio. “Siamo arrivati alla quinta edizione e registriamo un aumento delle associazioni partecipanti – commenta l’assessore alle Politiche sociali Simone Naldoni – si sta inoltre delineando una strutturazione dei partecipanti, seppur informale, tale da diventare soggetto protagonista sulle materie del sociale in città”. Questo il programma dei lavori in sala consiliare Orazio Barbieri: alle 15 dopo i saluti del sindaco Simone Gheri l’assessore Simone Naldoni introdurrà gli interventi; alle 15,15 il Direttore generale della direzione Diritto alla salute della Regione Toscana Vinicio Biagi interverrà su “La Legge sulla non autosufficienza in Toscana”; alle 15,30 il direttore dei Servizi sociali della Asl 10 di Firenze Saverio Fontanelli parlerà del “Bando di gara della nuova Rsa di Scandicci”, mentre alle 15,45 l’assistente sociale del Comune di Scandicci Adriana Ferlito interverrà su “Gli anziani a Scandicci”. Alle 16 saranno formati i gruppi di lavoro su Rsa, domiciliarità e disabilità, i cui coordinatori relazioneranno sulla discussione alle 17; a seguire il dibattito, mentre le conclusioni saranno dell’assessore regionale alle Politiche sociali Gianni Salvatori.

All’edizione 2008 del Social party partecipano: Società della salute zona fiorentina nord ovest, pubblica assistenza Humanitas, Misericordia di Lastra a Signa sezione di Scandicci, Croce rossa italiana, Centro affidi, Cui I Ragazzi del Sole, Auser, cooperativa sociale Il girasole, Centro sociale anziani, cooperativa sociale Gaetano Barberi, cooperativa sociale Cepiss, centro diurno handicap la Palma San Giusto, centro diurno handicap Istrice, cooperativa sociale L’isola di Arturo, cooperativa sociale la Borsa di Mary Poppins, cooperativa sociale Cat, Antea, Legambiente, Uildm, Arci/Ufficio immigrati, associazione interculturale di donne Nosotras, circoli Arci Case del Popolo, associazione Le Arti in Gioco, associazione Arci il Villaggio, cooperativa sociale Di Vittorio, associazione italiana Sindrome di Williams, circoli Mcl, coordinamento Parrocchie di Scandicci, Caritas vicariale, associazione San Matteo, oratorio Salesiano, Agesci scout Scandicci, Unitalsi, gruppo fratres la Pieve, centro la Famiglia, casa Mamma Margherita, Anfaa, Emis, Agatà, Eudania, cooperativa agricola di Legnaia, Publiacqua, sezione soci Coop di Scandicci, Lcs, cooperativa sociale dell’Albero, associazione Artemisia, associazione volontariato “Arco”, Udi Unione donne in Italia, Allattiamo insieme, Avo, Acat.

Pubblicata Giovedì 04 Dicembre 2008 18:11
Ultimo aggiornamento Martedì 16 Dicembre 2008 09:57