SdS, quasi azzerate le liste di attesa in RSA

imgp3248 I sindaci della Società della Salute dell'area nord-ovest si sono riuniti nella Prima conferenza di programmazione sociosanitaria. Tutti hanno espresso con grande decisione e chiarezza la volontà di aderire al progetto della Regione che istituzionalizza le Società della Salute e di produrre tutto l'impegno possibile per un ruolo ancora più forte e concreto dei Comuni nella direzione politica e nella gestione delle risorse umane ed economiche della SdS.
Un impegno che fa entrare i Comuni a pieno titolo nel governo della sanità così come previsto dalla nuova legge e a cui i sindaci presenti oggi alla conferenza, Giuseppe Carovani (Calenzano), Simone Gheri (Scandicci), Gianni Gianassi (Sesto Fiorentino), Fabio Incatasciato (Fiesole), Carlo Nannetti (Lastra a Signa), hanno aderito senza riserve. A conferma degli ottimi risultati ottenuti in questi anni di sperimentazione della SdS nord ovest nel settore delle politiche per gli anziani, uno su tutti è il quasi totale abbattimento delle liste di attesa per i ricoveri temporanei in Residenza Sanitaria Assistita (Rsa) e per l'inserimento nei centri diurni: l'inserimento definitivo, da oltre 400 anziani in attesa della quota sanitaria a dicembre 2007, è infatti sceso a 44 unità.
Pubblicata Venerdì 05 Dicembre 2008 15:26
Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Dicembre 2008 16:00