Mercati e negozi aperti, tutte le iniziative per il Natale

natale2004hIniziative e manifestazioni per le settimane prima di Natale nel centro e nei quartieri di Scandicci, organizzate dalle associazioni dei commercianti con il patrocinio e il contributo del Comune di Scandicci. Mercati e negozi aperti anche nei festivi. Domenica 14.12 nel centro cittadino i mercati Arte & ingegno e il Pagliaio, mentre a San Giusto il Mercatino natalizio di solidarietà.

Mercati straordinari, mercatini di natale e altre iniziative nelle settimane che precedono il Natale, durante le quali i negozi resteranno aperti anche nei giorni festivi. Ad organizzare le manifestazioni sono le associazioni e i consorzi dei commercianti con il patrocinio e il contributo del Comune di Scandicci. Da sabato 6 dicembre in piazza Matteotti è aperta la "Tenda natalizia del commercio e delle economie equo solidali" promossa da Eticamente e dal Villaggio dei popoli con il patrocinio del Comune di Scandicci. Domenica 14 dicembre lungo l'asse urbano da via Pascoli fino a via Aleardi ci saranno i settanta banchi del mercatino Arte & ingegno, mentre in piazza Matteotti il mercato dei prodotti biologici locali e dell'artigianato il Pagliaio, che da ottobre è ormai un appuntamento fisso ogni seconda domenica del mese, con laboratori oltre ad attività ludiche e ricreative. Sempre domenica 14, a San Giusto dalle 9 alle 19 il Comitato dei festeggiamenti San Giusto Le Bagnese organizza il Mercatino natalizio di solidarietà, con banchi e stands nelle vie Amendola, Signano, Chianesi e in piazza Costa; scopo dell'iniziativa è raccogliere fondi per l'acquisto di un'apparecchiatura sanitaria per il reparto nursery di Torregalli; a San Giusto sono in programma anche la sfilata degli sbandieratori del calcio storico fiorentino, cori con canti natalizi e l'esposizione dei mezzi storici dei Vigili del fuoco presso la parrocchia. Così come previsto dal regolamento per il commercio su aree pubbliche, in questo periodo vengono svolti i mercatini di Natale. Domenica 21 dicembre in piazza Togliatti e lungo la strada fino a via Aleardi ci sarà il mercato straordinario. Iniziative promozionali sono organizzate anche dal consorzio Città futura, che riunisce i negozi del centro commerciale naturale di Scandicci. Per il periodo dal 5 dicembre fino al 15 febbraio, infine, in piazza Togliatti è possibile pattinare sulla pista del ghiaccio.
Pubblicata Martedì 09 Dicembre 2008 11:13
Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Dicembre 2008 09:41