Visioni Alterate Teatro: gli adolescenti in scena

teatrologohMercoledi 17 dicembre, alle ore 21.30, al Teatro Studio di Scandicci, l'associazione Visioni Alterate Teatro, in collaborazione con il Comune di Scandicci, presenta lo spettacolo teatrale "Classe media".

Lo spettacolo è l'esito conclusivo di un laboratorio teatrale, commissionato all'associazione V.A.T. dai Servizi Educativi del Comune di Scandicci. Durato un anno, e condotto da Luisa Salvestroni e Sabina Pampaloni, al laboratorio ha partecipato un gruppo di adolescenti di Scandicci dai 13 ai 16 anni. Dal laboratorio teatrale è emerso quanto per i ragazzi, l'essere studenti sia, prima di tutto, una condizione esistenziale che è stata sintetizzata nello spettacolo e in un video che sarà proiettato nel corso della serata. "Nonostante il nostro lavoro si sia concentrato in modo approfondito sullo spettacolo", dicono Luisa Salvestroni e Sabina Pampaloni, "abbiamo comunque sentito la necessità di mostrare il materiale video poiché risulta essere una traccia del percorso compiuto collettivamente".

Visioni Alterate Teatro è un associazione culturale che agisce nel territorio fiorentino, un collettivo interessato ed investito dal contesto sociale in cui vive, alla ricerca di linguaggi e forme d'arte per un teatro sociale che sia luogo di incontro e di espressione delle comunità che compongono la società.

Lo spettacolo è ad ingresso libero.

Informazioni sull'associazione e sulle sue attività: tel. 3476252037 / 3477515917

Pubblicata Giovedì 11 Dicembre 2008 10:59
Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Dicembre 2008 10:43