Direttore responsabile

Matteo Gucci
Registrazione Tribunale di Firenze
n° 4437 del 15/1/1995

Redazione

tel: 055 7591261
e-mail: ccn@comune.scandicci.fi.it

Teatro Studio, quattro giorni con i Motus

Stampa

motusTre repliche di X(ics) racconti crudeli della giovinezza << Halle-Neustadt, due performances e la proiezione di un film si snodano dall'8 all'11 gennaio per presentare gli ultimissimi lavori del gruppo di culto romagnolo che trionfa sui palcoscenici internazionali.

Riparte l'8 gennaio la stagione del Teatro Studio di Scandicci, realizzata da Scandicci Cultura e Compagnia Krypton in collaborazione con Comune di Scandicci, Regione Toscana, MiBAC, Provincia di Firenze e Firenze dei Teatri. In scena i Motus che presentano fino al 10 "X(ics) racconti crudeli della giovinezza - movimento terzo>> Halle Neustadt", prodotto nel giugno 2008 per il festival Theater der Welt di Halle, mentre l'11 gennaio propongono in doppia replica (alle 19 e alle 21,15) "Crac", performance con Silvia Calderoni e alle 22 il film "Ics_Note per un film", nati entrambi nel corso del lungo lavoro intorno a "Racconti crudeli della giovinezza".

"Scorie d'amore" - Teatri Sensibili, titolo della stagione ideata da Giancarlo Cauteruccio, propone nove compagnie con tredici titoli, tra cui una prima nazionale e quattro prime regionali, e conta sulla presenza di formazioni di spicco del panorama nazionale, incrociando opere di maestri della scena con compagnie più giovani, che rappresentano sempre di più il nostro teatro nelle stagioni e nei festival internazionali più prestigiosi.

Dopo i Motus il 16 e 17 gennaio Sandro Lombardi e Virgilio Sieni sono in scena con "Le ceneri di Gramsci" di Pier Paolo Pasolini. Mentre il 23 e 24 gennaio è la volta di Katzenmacher di Alfonso Santagata con "Animenere", liberamente tratto da "Di questa vita menzognera" di Giuseppe Montesano, storia della ricca e potente famiglia Belmondo che sottolinea i legami del romanzo con l'attualità politica. Il mese di gennaio si chiude il 30 e 31 gennaio con "Il Festino", un soliloquio di Emma Dante, per l'autrice siciliana ulteriore incursione nelle ferite generate da ossessione e diversità.

Info e prenotazioni Teatro Studio via G. Donizetti, 58 Scandicci

tel 055.7591591 - 595

www.scandiccicultura.it/teatro

Biglietti

Intero: 13 euro

Ridotto 11 euro: soci Coop, soci Feltrinelli, Istituto Francese, British Institute, Arci, soci Rete Toscana Classica, abbonati e dipendenti ATAF

Ridotto speciale 10 euro: ScanCultCard

Ridotto 5 euro: under 18, over 65, studenti universitari, studenti Polimoda, studenti California University, Università Europea di Fiesole, studenti ISIA, iscritti ai laboratori teatrali di Teatri Possibili e Teatro della Limonaia

Pubblicata Mercoledì 07 Gennaio 2009 11:52
Ultimo aggiornamento Martedì 13 Gennaio 2009 15:27