Lavori al termine, domenica 11.1 riapre via Pisana tra Charta 77 e Nazioni Unite

pisanasmallChiusura completa per l'asfaltatura finale sabato 10 e domenica 11 gennaio in via Pisana tra via Charta 77 e via della Nazioni Unite, poi dalla serata la strada sarà riaperta in entrambe le direzioni: nelle ultime settimane quel tratto è stato interessato dai lavori per un cordolo spartitraffico al centro della carreggiata, per gli attraversamenti pedonali e il nuovo marciapiede.

Via Pisana più sicura nel tratto tra gli incroci con via Charta 77 e via delle Nazioni Unite. Da domenica 11 gennaio, condizioni meteorologiche permettendo, la strada riapre al traffico in entrambe le direzioni, dopo i lavori per il nuovo fondo stradale, i marciapiedi, gli attraversamenti pedonali e la realizzazione di un cordolo al centro della carreggiata, studiato dall'ufficio Traffico del comando di Polizia municipale; lo spartitraffico è stato realizzato per evitare invasioni della corsia opposta, attraversamenti della carreggiata e inversioni di marcia, che in ogni caso sono possibili utilizzando le due rotatorie agli incroci. Quel tratto di strada, che è stato chiuso alcune settimane solo in direzione di Lastra a Signa per consentire la realizzazione dei lavori, sabato 10 e domenica 11 gennaio 2008 sarà vietato al traffico in entrambi i sensi di marcia, per permettere l'asfaltatura finale. L'amministrazione comunale ha scelto di effettuare gli ultimi lavori e di chiudere completamente la strada nel fine settimana per evitare disagi per gli automobilisti durante i giorni lavorativi. Il nuovo cordolo è scavalcabile dai veicoli a bassa velocità, per non bloccare la strada ai mezzi di soccorso nei casi di emergenza; lo spartitraffico è inoltre interrotto in due piccoli tratti per permettere la realizzazione dei due nuovi attraversamenti pedonali. Oltre al nuovo asfalto, al cordolo e alle strisce, con l'intervento è stato completato anche il marciapiede al margine della carreggiata.

Pubblicata Giovedì 08 Gennaio 2009 13:54
Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Gennaio 2009 10:41