A febbraio iniziano i lavori per la palestra di Casellina

ingressocomunehLa giunta ha approvato il progetto definitivo della nuova struttura per la ginnastica artistica che sarà costruita in via Respighi. Successivamente sono stati affidati i lavori per la realizzazione della struttura, alla ditta che ha già completato il parcheggio sotterraneo privato su cui verrà edificata la palestra, mentre i lavori di completamento saranno appaltati a seguito del progetto esecutivo. Il costo previsto per la struttura è di un milione e 440 mila euro.

Partono a febbraio i lavori per costruire la nuova palestra di Casellina. La struttura che ospiterà gli allenamenti di ginnastica artistica sarà edificata in via Respighi, sopra ad un parcheggio sotterraneo già realizzato da privati. La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per il nuovo impianto sportivo, che avrà una superficie totale di circa 620 metri quadri, 400 mq dei quali saranno riservati agli spazi per la attività ginniche, ed un'altezza di 5,50 metri. Il costo previsto per la palestra di Casellina è di un milione e 440 mila euro. Successivamente all'approvazione del progetto da parte della Giunta, l'amministrazione comunale ha affidato i lavori per la struttura in cemento armato, a seguito di un'indagine di mercato, all'impresa che ha ultimato da poco il parcheggio sotterraneo privato e che è ancora presente in loco con il cantiere; gli interventi di completamento invece saranno appaltati successivamente all'approvazione del progetto esecutivo delle parti architettoniche e degli impianti. "I lavori per il nuovo impianto sportivo inizieranno nelle prossime settimane - dice l'assessore ai Lavori pubblici Marcello Dugini - dopo le vicende che hanno ritardato l'opera negli ultimi anni riusciamo finalmente a costruire la struttura, senza chiudere il cantiere già aperto per l'intervento precedente". La palestra di Casellina servirà per la preparazione atletica della ginnastica artistica femminile, che a Scandicci ha una tradizione riconosciuta a livello nazionale; attualmente gli allenamenti sono ospitati in un ambiente di circa 200 metri quadri attiguo al cantiere comunale a San Colombano, messo a disposizione dall'Amministrazione. Il progetto per il nuovo impianto sportivo prevede ambienti per gli spogliatoi e per altri servizi; a completare lo spazio per le attività ginniche sarà realizzato un corridoio di rincorsa necessario per gli esercizi di volteggio; la struttura avrà una copertura piana e pareti esterne ventilate con finiture in cotto dell'Impruneta.

Pubblicata Martedì 13 Gennaio 2009 15:26
Ultimo aggiornamento Martedì 20 Gennaio 2009 13:56